PROGETTARE. EMOZIONARE. SORPENDERE.

azienda02
azienda04
azienda05

Germinario Marmi: una vita per la pietra.

L’azienda, che produce manufatti in pietra naturale, ha una storia tutta da raccontare… sin da quando nel 1977 l’imprenditore Giuseppe Germinario fondò il marchio iniziando a lavorare marmi e graniti in un piccolo capannone sito in via Cerignola a Canosa di Puglia. Ma il sacrificio, la passione e l’amore per il proprio lavoro hanno portato negli anni questa azienda a crescere sino a diventare oggi una tra le più competitive sul mercato regionale e nazionale.

La forza del fondatore è stata quella di investire costantemente nell’azienda stessa e di farla crescere – circa 8.000 mq fra zone lavorazione, sedi espositive e uffici –  investendo in mezzi e formazione; cosa che ancora oggi continua a fare, in quanto l’azienda dispone dei macchinari più attuali e si avvale delle innovazioni tecnologiche più all’avanguardia, che riescono a trasformare una spessa lastra di marmo in un pannello sottile anche retroilluminato. E non solo: intarsi, lavorazioni 3D, sagomature, incisioni e texture particolari che esaltano i cromatismi e la matericità del marmo. Il tutto garantito dal lavoro di squadra, tipico di un’azienda di successo che fa dell’artigianalità e dell’amore per il dettaglio la sua firma.

Luigi e Antonella Germinario, figli di Giuseppe, curano il lavoro, i progetti e le proposte di architetti e designer, avvalendosi anche della collaborazione di Marina Germinario – Marketing Manager aziendale e ultimogenita – allineandosi alle richieste e ai gusti più attuali anche attraverso la formazione continua e la partecipazione a fiere di settore. Infatti offrire qualità è l’indiscussa mission dell’azienda Germinario Marmi.

Strutture pubbliche, luoghi di culto, nonché eleganti dimore d’autore e avveniristiche ville in pietra e materiali pregiati diffuse sul territorio nazionale, sono solo alcune delle principali realizzazioni aziendali. La visione della Germinario Marmi è quella di valorizzare il materiale più prezioso nel nuovo showroom “Luxury Stone Boutique” con oltre 300 mq espositivi e con nuovi impianti di illuminazione studiati per far risaltare la traslucenza dei marmi e degli onici; un luogo di suggestioni. La filosofia è quella di lavorare fidelizzando il cliente e sorprendendo al tempostesso. Un’altra scommessa impegnativa: fare della Germinario Marmi un marchio che esporta materiali naturali e manufatti in pietra a livello internazionale.

Sede Operativa

Canosa di Puglia

Via Cerignola Km 1,050, 76012 Canosa di Puglia BT
0883 662572
info@germinariomarmi.it

Ottieni indicazioni